

Intrattenimento
News
Cultura
In un unico cofanetto esclusivo la serie che ha segnato la storia della fiction italiana, lanciando alcuni tra i più apprezzati talenti italiani dei nostri giorni.
Le due stagioni ruotano intorno le vicende del dottor Magri e dei suoi colleghi del reparto di pediatria, sempre convinti che non ci si debba occupare solo della salute dei piccoli pazienti ma anche delle situazioni familiari e sociali che spesso sono all’origine dei loro malesseri.
Paolo, dopo anni di dedizione e sacrifici, spera di ottenere il posto di aiuto primario ma viene superato da una sua collega, Angela Martinelli, giovane proveniente da una ricca famiglia. Il rapporto fra i due inizialmente teso, con continui alterchi, sfocia in un sentimento che li lega ma Angela è già legata ad un altro. Spillo, un bambino abbandonato sin dalla nascita all’ospedale e ormai diventato un “inquilino” fisso, viene preso in simpatia da entrambi i dottori ed instaura con loro un rapporto di sincero affetto. Grazie a lui che Paolo e Angela si riavvicineranno e decideranno di formare una famiglia adottando Spillo.
Nalla seconda stagione vediamo come, dopo un periodo di serenità la vita di Paolo, Angela e Spillo viene sconvolta dal ritorno del padre naturale del bambino. Problemi e tensioni si accumulano e il rapporto fra Paolo e Angela entra nuovamente in crisi. Nel frattempo arriva all’ospedale la piccola Lavinia, che necessita di un trapianto renale, e in poco tempo la bambina diventa la beniamina del reparto.
Anno produzione
Serie 1994\1998 – Dvd 2020
Genere
Medical Drama
Durata
14 x 100′
Regia
Paolo Poeti
Cast
Massimo Dapporto, Katharina Bohm, Adriano Pantaleo, Elisa Giani, Paolo Maria Scalondro, Salvatore Marino, Billie Zoeckler, Ugo Pagliai, Pierfrancesco Favino, Riccardo Garrone, Claudia Pandolfi
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Backstage; photogallery
Numero dischi
7
Supporto
dvd