

Intrattenimento
News
Cultura
Damiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia e la dirige con piglio freddo e distaccato, mentre Chicco ha preso la strada della libertà che lo ha portato a fare il ‘rider’. Uno rifugge ogni contatto umano e l’altro è un hippie solare pieno di amici. Non si vedono da quindici anni e il padre Cesare decide che è arrivato il momento di farli riappacificare lanciando un ultimatum: avranno l’eredità di famiglia solo se per un mese l’uno vivrà nei panni dell’altro! E se per Chicco può essere vantaggioso fare il manager, per Damiano non sarà facile la vita da rider. Sul lavoro Damiano conosce la giovane rider Agata e grazie alla sua vicinanza ritrova un lato di sé che aveva messo da parte per diventare un uomo “di successo”. Al contempo Chicco conosce Ofelia, la fidanzata di Damiano, e impara quanto ci si possa sentire soli nell’assumersi grosse responsabilità e capisce che è sbagliato sottrarsi e fuggire. Riusciranno i due fratelli a perdonarsi e a tornare la coppia più bella del mondo? Il racconto della nuova realtà dei ciclo-fattorini – meglio conosciuti come ‘riders’ – in una commedia sentimentale che divertendo offre spunti di riflessione sulle nuove frontiere del precariato.
Anno produzione
2020
Genere
Commedia
Durata
100′
Regia
Riccardo Donna
Cast
Alessandro Tiberi; Aurora Ruffino; Andrea Bosca; Liz Solari; Roberto Citran; Mauro Serio
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
Galleria fotografica – backstage
Supporto
dvd
Digitare il codice segreto
Purché finisca bene
La menzogna del Dr. Alberico Ferretti ha le ore contate.Lui, psicanalista di successo e autore di un bestseller che professa…
Tutta colpa della fata Morgana
Purché finisca bene
Il sogno di Gabriella si è appena infranto. Insieme alla sua amica Anna, voleva aprire la prima spadara a gestione…
Mai scherzare con le stelle
Purché finisca bene
Ines è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e una spiccata propensione…
Basta un paio di baffi
Purché finisca bene
Sara, creativa e talentuosa, ma anche timida e insicura, ha un grande sogno nella vita, affermarsi come chef. Dopo l’ennesima…
L’amore, il sole
e le altre stelle
Purché finisca bene
Cosa succede quando in una situazione stabile si inserisce un elemento imprevedibile? Si genera uno scossone! Nella nostra storia arriva con…
Piccoli segreti,
grandi bugie
Purché finisca bene
Giseide è la caporedattrice di una rivista che si occupa di turismo di lusso. Donna brillante e in carriera ha…
Il mio vicino del piano di sopra
Purché finisca bene
Bruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello…
Una villa per due
Purché finisca bene
Daniele è un avvocato di Trento, un professionista impeccabile, un fidanzato devoto e figlio amorevole dell’animosa Marion. Per la sua…
Purché finisca bene
La Tempesta
Aldo Del Serio è sparito: era in vacanza ai tropici con la moglie ma dopo uno tsunami nessuno riesce a…
Una Ferrari per due
Purché finisca bene
Marcello ha quasi cinquant’anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing….