Damiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia e la dirige con piglio freddo e distaccato, mentre Chicco ha preso la strada della libertà che lo ha portato a fare il ‘rider’. Uno rifugge ogni contatto umano e l’altro è un hippie solare pieno di amici. Non si vedono da quindici anni e il padre Cesare decide che è arrivato il momento di farli riappacificare lanciando un ultimatum: avranno l’eredità di famiglia solo se per un mese l’uno vivrà nei panni dell’altro! E se per Chicco può essere vantaggioso fare il manager, per Damiano non sarà facile la vita da rider. Sul lavoro Damiano conosce la giovane rider Agata e grazie alla sua vicinanza ritrova un lato di sé che aveva messo da parte per diventare un uomo “di successo”. Al contempo Chicco conosce Ofelia, la fidanzata di Damiano, e impara quanto ci si possa sentire soli nell’assumersi grosse responsabilità e capisce che è sbagliato sottrarsi e fuggire. Riusciranno i due fratelli a perdonarsi e a tornare la coppia più bella del mondo? Il racconto della nuova realtà dei ciclo-fattorini – meglio conosciuti come ‘riders’ – in una commedia sentimentale che divertendo offre spunti di riflessione sulle nuove frontiere del precariato.
Anno produzione
2020
Genere
Commedia
Durata
100′
Regia
Riccardo Donna
Cast
Alessandro Tiberi; Aurora Ruffino; Andrea Bosca; Liz Solari; Roberto Citran; Mauro Serio
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
Galleria fotografica – backstage
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
Digitare il codice segreto
Purché finisca beneLa menzogna del Dr. Alberico Ferretti ha le ore contate.Lui, psicanalista di successo e autore di un bestseller che professa…
-
Tutta colpa della fata Morgana
Purché finisca beneIl sogno di Gabriella si è appena infranto. Insieme alla sua amica Anna, voleva aprire la prima spadara a gestione…
-
Mai scherzare con le stelle
Purché finisca beneInes è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e una spiccata propensione…
-
Basta un paio di baffi
Purché finisca beneSara, creativa e talentuosa, ma anche timida e insicura, ha un grande sogno nella vita, affermarsi come chef. Dopo l’ennesima…
-
L’amore, il sole
e le altre stelle
Purché finisca beneCosa succede quando in una situazione stabile si inserisce un elemento imprevedibile? Si genera uno scossone! Nella nostra storia arriva con…
-
Piccoli segreti,
grandi bugie
Purché finisca beneGiseide è la caporedattrice di una rivista che si occupa di turismo di lusso. Donna brillante e in carriera ha…
-
Il mio vicino del piano di sopra
Purché finisca beneBruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello…
-
Una villa per due
Purché finisca beneDaniele è un avvocato di Trento, un professionista impeccabile, un fidanzato devoto e figlio amorevole dell’animosa Marion. Per la sua…
-
Purché finisca bene
La TempestaAldo Del Serio è sparito: era in vacanza ai tropici con la moglie ma dopo uno tsunami nessuno riesce a…
-
Una Ferrari per due
Purché finisca beneMarcello ha quasi cinquant’anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing….