Ispirata a una storia vera, la serie racconta di Andrea Fanti, eccellente primario di medicina interna che, a seguito di un colpo di pistola
sparato dal padre di un ragazzo deceduto in ospedale, perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni e si ritrova a essere un paziente.
Al risveglio dal coma, Fanti scopre che il trauma cerebrale ha cancellato anche la morte del figlio e la rottura del suo matrimonio. I ricordi si interrompono, infatti, prima del lutto che lo ha trasformato in un medico freddo e distaccato nel quale non si riconosce più. Riprende a studiare, arrivando a essere migliore grazie all’empatia che stabilisce con i malati. Cerca di ricostruire il rapporto con la figlia e tenta di riconquistare la donna che sente essere ancora sua moglie. Nelle nuove puntate Fanti continua a rifondare la sua vita, ma l’accusa di essere responsabile della morte del giovane paziente lo sconvolge: non ricorda quel caso e quindi non può difendersi.
L’unico che potrebbe aiutarlo è il dottor Sardoni, il collega che ha preso il suo posto di primario e che invece tenta di insabbiare la verità. A rimanergli vicino, Giulia, la sua ex assistente, con la quale ha scoperto di aver avuto in passato una relazione che ora sembra senza futuro. Andrea dovrà mettere in ordine i tasselli della sua nuova vita raccogliendo il valore dell’esperienza vissuta come paziente. Per essere un medico migliore e un uomo capace di amare di nuovo.
La fiction rivelazione del 2020.
Anno produzione
2020
Genere
medical drama
Durata
950′
Regia
Jan Maria MICHELINI e Ciro VISCO
Cast
Cast Luca Argentero; Matilde Gioli; Gianmarco Saurino; Sara Lazzaro; Simona Tabasco; Raffaele Esposito; Pierpaolo Spollon; Alberto Boubakar Malanchino; Silvia Mazzieri; Beatrice Grannò; Elisa Di Eusanio; Luca Avagliano; Giovanni Scifoni
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
4 GALLERIE FOTOGRAFICHE; 3 CLIP “SUL SET”; 5 CLIP “THE REAL DOC” con le interviste esclusive al dottor Pier Dante Piccioni!
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Torino, 1967. La corsa per il trapianto di cuore è il grande sogno di Cesare Corvara, primario delle Molinette e…
-
Diego Mancini sembra avere tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia e in procinto di sposarsi con Elena,…
-
Dopo il grande successo delle precedenti stagioni, tornano le avventure di Alice Allevi, il personaggio nato dalla penna di Alessia…
-
Alice è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. È cresciuta, ma continua ad avere la…
-
Alice vive a Roma ed è una specializzanda in medicina legale. È un po’ distratta, a volte ansiosa, ma intuitiva…
-
In un unico cofanetto esclusivo la serie che ha segnato la storia della fiction italiana, lanciando alcuni tra i più…