Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti – soprannominati “I Bastardi di Pizzofalcone” – che ne ha infangato l’immagine e la credibilità. Un soprannome infamante che sono costretti a portare anche i cinque nuovi poliziotti chiamati al disbrigo delle ultime pratiche prima della chiusura definitiva del commissariato assieme a due poliziotti della vecchia squadra, gli unici due “puliti”. Sette poliziotti in un commissariato la cui giurisdizione va dai quartieri spagnoli alle ricche abitazioni dell’alta borghesia e della nobiltà partenopea. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere o da farsi perdonare. Dei sette poliziotti, il più esperto è l’ispettore Giuseppe Lojacono, romano di origini ma siciliano nell’animo. Gli altri della squadra gli riconoscono un particolare talento e un grande intuito. Ma proprio il passato di Lojacono è il più chiacchierato…
Anno produzione
2017
Genere
poliziesco
Durata
dvd 1: 202’; dvd 2: 211’; dvd 3: 213’
Stagione
1
Regia
Carlo Carlei
Cast
Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino, Simona Tabasco, Antonio Folletto, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Gennaro Silvestre
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
backstage e galleria fotografica
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 4Nella nuova stagione ritroviamo Lojacono ancora rinchiuso nell’hangar e sottoposto alle torture più efferate. Rocco Squillace, un misterioso nemico del…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 3La terza stagione ha inizio nell’istante successivo al “big bang”. La bomba esplosa davanti le vetrine del ristorante di Letizia,…
-
La posta in gioco non è mai stata così alta. Mentre Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri continuano a intessere la…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 2Abbiamo lasciato i nostri Bastardi con un calice di vino sul terrazzo del commissariato di Pizzofalcone, mentre brindano all’anno nuovo,…
-
Dodici omicidi. Dodici storie di cronaca nera che hanno come sfondo una cupa Torino. Ad indagare è Valeria Ferro, ispettore della Squadra…