Un film dell’orrore diventa realtà quando dallo schermo televisivo un esercito di mostri si materializza e, con del sangue infetto, cerca di contaminare i residenti di un edificio. I Demoni di Lamberto Bava ritornano, cavalcando il grande successo internazionale del primo capitolo. L’orrore stavolta emerge dal tubo catodico ma tiene fede alla medesima propensione di cospargere la narrazione di citazioni cinefile, miscelando lo splatter a una sottile ironia; il tutto a farsi metafora della contemporaneità.
Anno produzione
1986
Anno Dvd
2025
Genere
Horror
Durata
91′
Regia
Lamberto Bava
Cast
David Edwin Knight, Nancy Brilli, Coralina Cataldi Tassoni
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti; Inglese
Supporto
dvd
bluray
TITOLO DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
dal 26 febbraio negli store digitali
-
In un località conosciuta con il nome di Transilvania svizzera, la giovane Jennifer entra in un severo istituto femminile. Da…
-
Un romanziere americano giunto a Roma per presentare il suo ultimo libro “Tenebre” si ritrova coinvolto in una serie di…
-
Un cult di Dario Argento. In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che…
-
L’uccello dalle piume di cristallo
Uno scrittore americano di passaggio a Roma assiste per caso all’accoltellamento di una donna dalla vetrata di una galleria d’arte….