A Berlino Ovest due amiche vengono invitate al cinema da un uomo misterioso, con meta volto coperta da una maschera. Ma nella grande sala cinematografica del cinema Metropol ben presto, dallo schermo, il terrore dilaga in platea, dove il pubblico si ritrova intrappolato con una schiera di demoni. Prodotto dal maestro dell’horror Dario Argento, il film è girato magistralmente da Lamberto Bava con gli effetti speciali di Sergio Stivaletti e un’inconfondibile colonna sonora che alterna l’heavy metal ad atmosfere cariche di suspense. Considerato da molti estimatori come l’ultimo grande film di genere realizzato in Italia, Demoni si è ritagliato nel tempo la fama di cult internazionale. Non si limita infatti a far saltare lo spettatore sulla sedia ma è una metafora beffarda dell’orrore come virus che contamina la realtà.
Anno produzione
1985
Anno Dvd
2025
Genere
Horror
Durata
88′
Regia
Lamberto Bava
Cast
Natasha Hovey, Urbano Barberini, Fiore Argento
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti; Inglese
Supporto
dvd
bluray
TITOLO DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
dal 26 febbraio negli store digitali
-
In un località conosciuta con il nome di Transilvania svizzera, la giovane Jennifer entra in un severo istituto femminile. Da…
-
Un romanziere americano giunto a Roma per presentare il suo ultimo libro “Tenebre” si ritrova coinvolto in una serie di…
-
Un cult di Dario Argento. In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che…
-
L’uccello dalle piume di cristallo
Uno scrittore americano di passaggio a Roma assiste per caso all’accoltellamento di una donna dalla vetrata di una galleria d’arte….