Daniele Dominici, un uomo dal passato oscuro, giunge a Rimini per insegnare in un liceo. Qui comincia a frequentare una compagnia di vitelloni e si invaghisce di Vanina, una sua allieva: anche lei ha alle spalle un’esperienza di vita da nascondere. Il professore convive però con una donna che ha lasciato il marito per lui, e teme che il suo amore per Vanina possa spingere la donna al suicidio. Una folle corsa in auto sulla strada nebbiosa metterà fine alla vita di Daniele.
Anno produzione
1972
Anno Dvd
2024
Genere
Drammatico
Durata
136 min
Regia
Valerio Zurlini
Cast
Giancarlo Giannini, Alida Valli, Lea Massari, Alain Delon, Renato Salvatori
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti – Inglese
Contenuti speciali
Galleria fotografica
Supporto
dvd
bluray
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Un documentario diretto da Giuseppe Tornatore, omaggio al produttore Goffredo Lombardo, l’uomo che con la Titanus ha fatto grande il…
-
Una delle più intense interpretazioni di Alain Delon. Daniele Dominici, un uomo dal passato oscuro, giunge a Rimini per insegnare…
-
Galles, primi decenni del Novecento. Storie di ordinaria sopravvivenza in una comunità di minatori dimenticata da Dio e dagli uomini….
-
La fioraia Adelaide diventa amante di Oreste, un muratore comunista ammogliato. Nel corso di una manifestazione, l’uomo fa la conoscenza…
-
Torna, in edizione restaurata, il capolavoro di Luchino Visconti.La storia di cinque fratelli lucani immigrati a Milano con la madre….