Nei primi anni ’80 la mafia imperversa in Sicilia; dopo l’ennesimo omicidio, lo Stato invia come prefetto a Palermo il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, già vittorioso sul terrorismo, perché sconfigga anche Cosa Nostra. Le buone intenzioni restano però lettera morta, dato che, in assenza di un’efficace legge antimafia, il generale non ha pieni poteri e le sue giuste richieste al Governo rimangono inascoltate. Il 3 settembre 1982, Dalla Chiesa e sua moglie Emanuela cadono sotto il fuoco mafioso: si concludono tragicamente i cento giorni del generale alla prefettura di Palermo.
Anno produzione
1984
Anno Dvd
2024
Genere
Drammatico
Durata
102 min
Regia
Giuseppe Ferrara
Cast
Giuliana De Sio – Arnoldo Foa’ – Vittorio Gelmetti – Adalberto Maria Merli – Stefano Satta Flores – Lino Ventura – Anita Zagaria
Lingua
Italiano
Numero dischi
2
Supporto
dvd
bluray
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Il Metodo Fenoglio
L’estate FreddaBari, 1991. Il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio è uno degli esponenti di spicco del Nucleo Operativo: lo distinguono l’acuto istinto…
-
A quarant’anni dalla strage di Via Carini (3 settembre 1982), la serie racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato…
-
Solo Per Passione
Letizia Battaglia
FotografaIl percorso umano e artistico di Letizia Battaglia: la sua vita a Palermo e l’enorme talento come fotoreporter nel raccontare…
-
Il Cacciatore
Seconda stagioneRitroviamo il PM Saverio Barone alla caccia di Giovanni Brusca. Vuole prenderlo prima che il piccolo Giuseppe Di Matteo venga…
-
Dopo un lungo viaggio Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto sono arrivati al mare, ma per non finire in galera…
-
Il commissario Montalbano
Special Edition 2019La serie mette in scena le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata, in ogni episodio alle prese con crimini di mafia, omicidi,…
-
Pippo Fava, ormai ultra cinquantenne, dopo aver conseguito importanti successi nel cinema, in tv, alla radio e in teatro, nel…
-
Sono trascorsi 25 anni dalla mattina in cui è stato ucciso Libero Grassi: un cittadino comune, un imprenditore che ha…
-
La serie Ispirata all’omonimo film, la serie racconta la storia di una famiglia normale nella Palermo di fine anni ’70:…
-
Don Diana
Per amore del mio popoloDon Giuseppe Diana è un sacerdote di Casal di Principe, paese dove le famiglie degli Esposito e dei Capuano si…