Bari, 1991. Il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio è uno degli esponenti di spicco del Nucleo Operativo: lo distinguono l’acuto istinto investigativo e il profondo rispetto per la legge e la verità, ma la sua apertura umana nei confronti dei criminali lo porta in diretto conflitto con i superiori. Durante le ultime indagini Fenoglio ha cominciato a nutrire un sospetto che lo sta ossessionando. È convinto che la criminalità locale non sia più composta solo da un manipolo di bande rivali, bensì sia nata una vera e propria mafia barese. Nei giorni successivi all’incendio doloso del Teatro Petruzzelli, cuore pulsante della città, la tensione è alle stelle: agguati, uccisioni e casi di lupara bianca creano un clima di terrore e Fenoglio non riesce a decifrare le ragioni di quell’esplosione di violenza senza precedenti. Fino a quando non emerge un fatto inatteso e sconvolgente: il figlio del boss più potente e spietato del territorio, è stato sequestrato. Contemporaneamente, sul livido orizzonte delle vicende nazionali si consuma l’attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato con i massacri mafiosi di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e delle rispettive scorte. Sarà questa un’indagine diversa da tutte le altre, che porterà a scoprire una verità sorprendente.
Anno produzione
2024
Genere
Giallo e thriller
Regia
Alessandro Casale
Cast
Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua, Michele Venitucci, Giulia Vecchio, Francesco Foti, Alice Azzariti
Lingua
Italiano
Sottotitoli
italiano non udenti
Contenuti speciali
Backstage; Photogallery
Numero dischi
2
Supporto
dvd
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Un Professore
Seconda stagioneAll’inizio della seconda stagione, i protagonisti sembrano aver trovato un loro equilibrio: Dante e Anita si amano, i figli approvano…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 4Nella nuova stagione ritroviamo Lojacono ancora rinchiuso nell’hangar e sottoposto alle torture più efferate. Rocco Squillace, un misterioso nemico del…
-
Il Commissario Montalbano
La serie completaTutti gli episodi del commissario più famoso della TV in una raccolta unica. Un cofanetto da 37 DVD, più 1…
-
Le indagini di Lolita Lobosco
Seconda stagioneA capo della questura di Bari, ritroviamo Lolita Lobosco a indagare, con la collaborazione dei fidi Forte ed Esposito, sui…
-
Vittorio Pagani, giudice milanese noto per la sua integrità, è in corsa per la carica di presidente del Tribunale di…
-
Elena Zonin è vicequestore a Roma. Si occupa di crimini informatici e dà la caccia a una rete di pedofili…
-
Diego Mancini sembra avere tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia e in procinto di sposarsi con Elena,…
-
Claudio Caruana è un dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da vent’anni con Silvia e padre di due…
-
Nei giorni successivi alla Liberazione le strade di Davide e Giulia, entrambi legati alla Resistenza, si incrociano per caso. I…
-
Imma Tataranni
Sostituto procuratoreImma Tataranni non è un sostituto procuratore qualsiasi. È scomoda come a volte la verità e ostinata come una pianta…