Campagna lombarda, 1944. Sotto il cielo solcato dai bombardieri, una bambina trova conforto nel quieto volo di una libellula che danza nel vento sopra un ruscello. Ventisei anni dopo, quella bambina è diventata l’icona del balletto italiano. È Carla Fracci, acclamata in tutto il mondo. A bordo di un taxi attraversa Milano per incontrare l’amico e partner di ballo Rudolf Nureyev, che le propone di riportare in scena alla Scala Lo Schiaccianoci di Cajkovskij. La sfida sembra impossibile: solo cinque giorni alla prima del balletto e una coreografia durissima per il fisico di Carla, fermo da oltre un anno per la nascita del figlio Francesco. Nessuna ballerina prima di lei ha ripreso a danzare ad alti livelli dopo una gravidanza. Ma Nureyev non accetta un no come risposta e Carla non si tira indietro. Parte così il countdown che scandisce le prove di Carla e Nureyev, che si alternano, come cornice del racconto, ai momenti principali della vita della Fracci. La storia di coraggio e abnegazione dell’étoile italiana più nota e applaudita al mondo.
Anno produzione
2021
Genere
Biografico
Durata
103′
Regia
Emanuele Imbucci
Cast
Alessandra Mastronardi, Stefano Rossi Giordani, Euridice Axen
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Galleria fotografica, Backstage
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
Figlio illegittimo di un notaio, Piero Da Vinci, originario di una piccola cittadina fuori Firenze, non riconosciuto dal padre, e…
-
Mina Settembre è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al consultorio dove lavora, nel…
-
Special Edition 2020 DVD e BD Dall’ascesa di Giovanni alla gloria di Lorenzo.In un unico cofanetto esclusivo la storia della…
-
Un paese apparentemente tranquillo in riva al lago. Una giovane ragazza che scompare misteriosamente e un’altra che ritorna, proprio lì…
-
Sanremo ’89. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo…
-
L’insensatezza della guerra e la forza dell’amore raccontate attraverso la storia di tre giovani, due ragazzi e una ragazza, indissolubilmente…
-
Alice vive a Roma ed è una specializzanda in medicina legale. È un po’ distratta, a volte ansiosa, ma intuitiva…