In un osservatorio astronomico inglese, in un futuro più che prossimo, un’equipe di scienziati capta un misterioso messaggio proveniente dalla nebulosa di Andromeda. Il fisico John Fleming individua nel messaggio le istruzioni per costruire un nuovo potente computer, le cui finalità sono ignote, ma che genererà presto una creatura dalle apparenze umane, Andromeda. Scienziati e spie, ministri e agenti del controspionaggio si ritrovano in balia di forze occulte e misteriose. Senza sapere se ad attenderli c’è un futuro amico o un’imminente rovina. Corre l’anno 1972. Mentre il mondo si interroga sulle nuove frontiere della ricerca spaziale e tecnologica, anche la televisione italiana fa il suo ingresso trionfale nel mondo della fantascienza.
Anno produzione
1972
Genere
fantascienza
Durata
dvd 1: I e II puntata (122′- bn) dvd 2 III e IV puntata (127′- bn) dvd 3 V puntata (62′- bn)
Regia
Vittorio Cottafavi
Cast
Luigi Vannucchi (Dr. John Fleming), Paola Pitagora (Judy Adamson), Nicoletta Rizzi (Dr. Christine Flemstad/Andromeda), Tino Carraro (Prof Ernest Reinhart), Claudio Cassinelli (Harries) Mario Piave (Ing. Dennis Bridger), Edoardo Toniolo (Ministro Charles Robert Ratcliff), Giampiero Albertini (Generale Vanderberg), Franco Volpi (Generale Watling), Sandro Tuminelli (Barnett), Gabriella Giacobbe (Madalaine Danway), Enzo Tarascio (Colonnello Geers), Guido Alberti (Primo Ministro)
Lingua
italiano
Sottotitoli
–
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine; galleria fotografica; C’era una volta… lo sceneggiato (2003)
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Anna e Carlo Ortese sono sposati da tre anni e vivono un’esistenza tranquilla e apparentemente felice nella Roma degli anni…
-
Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha…
-
“Qualcuno ha scelto la mia casa per assassinare un uomo, qualcuno che mi odia, che vuole assolutamente rovinarmi…”. L’esistenza puntuale…
-
Un doppio invito porta Edward Lancelot Forster, professore a Cambridge, nella città eterna. Da un lato l’ambasciata inglese gli chiede…