Una delle più intense interpretazioni di Alain Delon.
Daniele Dominici, un uomo dal passato oscuro, giunge a Rimini per insegnare in un liceo. Qui comincia a frequentare una compagnia di vitelloni e si invaghisce di Vanina, una sua allieva: anche lei ha alle spalle un’esperienza di vita da nascondere. Il professore convive però con una donna che ha lasciato il marito per lui, e teme che il suo amore per Vanina possa spingere la donna al suicidio. Una folle corsa in auto sulla strada nebbiosa segnerà per Daniele “La prima notte di quiete”.
Anno produzione
1972 – DVD ed. restaurata: 2021
Genere
Drammatico
Durata
128′
Regia
Valerio Zurlini
Cast
Alain Delon, Sonia Petrova, Lea Massari, Giancarlo Giannini, Salvo Randone, Alida Valli, Renato Salvatori, Adalberto Maria Merli, Nicoletta Rizzi, Fabrizio Moroni, Liana Del Balzo, Claudio Trionfi, Carla Mancini, Krista Nell, Sandro Moretti
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti; Inglese
Contenuti speciali
Trailer; galleria fotografica
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
La fioraia Adelaide diventa amante di Oreste, un muratore comunista ammogliato. Nel corso di una manifestazione, l’uomo fa la conoscenza…
-
Un musicista del teatro La Fenice di Venezia, affetto da un male incurabile, rivede la moglie da cui è separato…
-
Tre malfattori americani arrivano a Napoli con l’intenzione di rapinare il tesoro di San Gennaro e chiedono il supporto di…
-
Durante l’ultima guerra Cesira, vedova coraggiosa e battagliera, si rifugia con la figlia tredicenne nel suo paese natale in Ciociaria….