Era il Natale del 1970. Li avevamo salutati proprio in quell’occasione, durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. E ora che il ‘71 è cominciato ritroviamo i Costa–Ferraris e gli Strano alle prese con i soliti mille impegni tra lavoro, famiglia e scuola. Ma quelle prime settimane frenetiche sono solo il preludio dei grandi cambiamenti, tra nuovi arrivi, partenze e soprattutto improvvisi ritorni, che giungeranno di lì a poco e catapulteranno i protagonisti direttamente nei mitici anni ‘80. Chiusa l’epoca delle grandi passioni civili e dei forti contrasti ideologici, con gli anni ‘80 la parola d’ordine sembra quella di pensare a se stessi e divertirsi. Il mondo è cambiato, è cambiata la gente, il lavoro, il paesaggio, la musica, il modo di vestirsi e sono cambiati anche loro, i nostri protagonisti. I più giovani sono cresciuti, i ragazzi e le ragazze sono diventati donne e uomini, quelli che erano già adulti lo sono di più e c’è chi ha iniziato semplicemente a invecchiare.
Anno produzione
2018
Genere
Commedia
Regia
Isabella Leoni
Cast
Aurora Ruffino, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Marzia Ubaldi, Neva Leoni, Elena Ferrantini, Daniele Vita, Umberto Vita, Vittorio Magazzù, Rosa Diletta Rossi, Glen Blackhall, Angelo Pisani, India Dassie, Nicola Soave, Ludovico Magnaghi, Alessandro Ferrigno, Corrado Fortuna, Diane Fleri, Niccolò Senni, Federica Girardello, Sara Borsarelli, Andrea Bruschi, Mauro Farfaglia, Marco Viecca, Gianluca Gambino, Luigi Di Fiore, Stéphane Freiss
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
backstage – galleria fotografica
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Claudio Caruana è un dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da vent’anni con Silvia e padre di due…
-
Al posto suo
Purché finisca beneDamiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano…
-
Chiara 39 anni, brillante avvocato, single e senza figli, vive a Roma. Felice della sua indipendenza, si è distaccata dalle…
-
Il mio vicino del piano di sopra
Purché finisca beneBruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello…
-
L’ultima volta in cui abbiamo visto Anna e Vittorio, le loro figlie, la famiglia Strano e tutti gli altri era…
-
Braccialetti rossi
Prima stagioneLa serie racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono…