Una manovra improvvisa e crash… un incidente! Per Alberto Principe – impiegato assenteista, romano fino all’ultima stilla di sangue che al momento dell’incidente guidava il furgone della ditta che lo aveva appena licenziato – e Chicco Carloni – tipico pignolo milanese, amministratore di alcuni condomini di proprietà del suocero multimilionario di cui è succube – tutto inizia da lì, tra i clacson del traffico e cid strappati. Sono loro gli “impazienti” dell’interminabile tenzone che scoppia con il loro arrivo in ospedale quando si ritrovano uno accanto al letto dell’altro rischiando un altro incidente. Per zuffa. Ma ad entrambi, alla vista del perito, balena un’idea: “Se riuscissi a dimostrare di avere ragione incasserei i soldi dell’assicurazione! E potrei cambiare vita, svolterei!”. Non mettendo però in conto la tenacia politicamente scorretta e la fantasia inesauribile dell’altro sulla ricostruzione a proprio favore della dinamica dell’incidente, di cui non si riuscirà mai a sapere la verità. E così l’ospedale diventa il teatro del loro incolparsi a vicenda. Sotterfugi e bugie, pedinamenti e urla sono all’ordine del giorno. Ma non mancano momenti di complicità tra i due e scherzi goliardici al personale medico e ai malati effettivi. Si divertono e in qualche modo diventano compagni d’avventura…
Anno produzione
2014
Genere
sit-com
Durata
dvd 1 – 190’; dvd 2 – 198’
Regia
Celeste Laudisio
Cast
Enrico Bertolino, Max Tortora, Daniela Terreri, Giorgia Cardaci, Maristella Burchietti, Filippo Laganà, Antonella Morea, Carlo De Ruggeri, Angela Tuccia, Johnatan Silvestri, Antonello Liegi, Peppe De Rosa, Ettore Massa
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica, backstage
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Torino, 1967. La corsa per il trapianto di cuore è il grande sogno di Cesare Corvara, primario delle Molinette e…
-
Diego Mancini sembra avere tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia e in procinto di sposarsi con Elena,…
-
Ispirata a una storia vera, la serie racconta di Andrea Fanti, eccellente primario di medicina interna che, a seguito di…
-
In un unico cofanetto esclusivo la serie che ha segnato la storia della fiction italiana, lanciando alcuni tra i più…