Il sogno di Gabriella si è appena infranto. Insieme alla sua amica Anna, voleva aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla, ma un imprenditore di Milano le ha rovinato i piani, comprando la casa diroccata dove avrebbe dovuto sorgere l’attività. Il guastafeste si chiama Claudio, self-made man grondante ottimismo e idee “smart”, uno che al posto della spadara ha pensato di costruire un eco-resort.
Destino vuole che Claudio si rivolga per una consulenza proprio a Gabriella. L’hotel sorgerà sulle ceneri della Casa del violinista, un luogo considerato maledetto dagli abitanti del borgo. Per dissuadere Claudio, Gabriella farà diventare reali le dicerie e, con l’aiuto di Anna, saboterà i lavori approfittando del fatto che il marito dell’amica, Pasquale, capocantiere del progetto, è un fifone suggestionabile. Iniziano con incantesimi che appaiono da un giorno all’altro sui muri intensificando via via i finti “fenomeni paranormali” fino alla misteriosa evocazione del fantasma del violinista pazzo, nient’altro che Gabriella abilmente travestita. Gli scillesi sono terrorizzati e i lavori subiscono una battuta d’arresto. Claudio, disperato,
cerca l’appoggio di Gabriella che inizia ad avere i primi sensi di colpa. E forse il loro progetto di vita non è poi così diverso…
Genere
commedia, sentimentale
Durata
101′
Regia
Matteo Oleotto
Cast
Nicole Grimaudo, Davide Jacopini, Tecla Insolia, Corrado Fortuna
Lingua
italiano
Contenuti speciali
backstage, photogallery
Numero dischi
1
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
Digitare il codice segreto
Purché finisca beneLa menzogna del Dr. Alberico Ferretti ha le ore contate.Lui, psicanalista di successo e autore di un bestseller che professa…
-
Mai scherzare con le stelle
Purché finisca beneInes è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e una spiccata propensione…
-
Al posto suo
Purché finisca beneDamiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano…
-
Basta un paio di baffi
Purché finisca beneSara, creativa e talentuosa, ma anche timida e insicura, ha un grande sogno nella vita, affermarsi come chef. Dopo l’ennesima…
-
Non ho niente da perdere
Purché finisca beneCamilla è una bella donna, grande lavoratrice, con un grosso problema: è ipocondriaca. Dopo essere stata lasciata dieci anni prima…
-
L’amore, il sole
e le altre stelle
Purché finisca beneCosa succede quando in una situazione stabile si inserisce un elemento imprevedibile? Si genera uno scossone! Nella nostra storia arriva con…
-
Piccoli segreti,
grandi bugie
Purché finisca beneGiseide è la caporedattrice di una rivista che si occupa di turismo di lusso. Donna brillante e in carriera ha…
-
Il mio vicino del piano di sopra
Purché finisca beneBruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello…
-
Una villa per due
Purché finisca beneDaniele è un avvocato di Trento, un professionista impeccabile, un fidanzato devoto e figlio amorevole dell’animosa Marion. Per la sua…
-
Purché finisca bene
La TempestaAldo Del Serio è sparito: era in vacanza ai tropici con la moglie ma dopo uno tsunami nessuno riesce a…