È possibile conciliare Jannacci con Stravinsky? Il funky con il cabaret berlinese? L’opera con il jazz? Quanto è lungo un silenzio d’autore? E come si può musicare una fiaba? Questo e molto altro è stato svelato, cantato, recitato e suonato nel corso della prima acclamata stagione di Sostiene Bollani, la trasmissione di Rai Tre che ha visto il pianista Stefano Bollani raccontare la musica secondo il suo personalissimo punto di vista, pungolato dalla verve comica di Caterina Guzzanti.
Ad impreziosire il cofanetto si aggiungono alcuni contenuti speciali tratti dalle esecuzioni che Stefano Bollani ha registrato per la Rai: a Sanremo 2013, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dalla sala A di via Asiago un brano inedito eseguito in esclusiva per questa raccolta.
Anno produzione
2011
Genere
spettacolo
Durata
dvd 1: 73′; dvd 2: 63′; dvd 3: 65
Regia
Enrico Rimoldi
Cast
Stefano Bollani con Caterina Guzzanti, Jesper Bodilsen e Morten Lund
Lingua
italiano
Contenuti speciali
dvd
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
New Year’s Concert 2021
Teatro La FeniceDal Teatro La Fenice di Venezia, il tradizionale Concerto di Capodanno diretto dal maestro Daniel Harding. ll Concerto di Capodanno…
-
Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso…
-
Vajont9 ottobre 1963. Orazione civile 9 ottobre 1963: dal monte Toc una frana gigantesca precipita nel bacino della diga del…
-
Il Trio
In principio era il TrioPhilip (Solenghi) e Juliette (Marchesini) sono una coppia che non riesce ad avere figli e per questo decide di adottare…