Chiara 39 anni, brillante avvocato, single e senza figli, vive a Roma. Felice della sua indipendenza, si è distaccata dalle sue radici e dalla città in cui è nata, Matera in Basilicata, dove difficilmente fa ritorno a causa di tensioni con la sua famiglia. Lì vivono infatti sua madre Antonia e sua sorella minore, Elena, con i suoi tre figli. Da diversi anni i rapporti con sua sorella si sono inaspriti. Ma proprio la misteriosa sparizione di Elena prima, e il ritrovamento del suo corpo poi, la costringeranno a riallacciare i legami con la sua famiglia e con il cognato Roberto. Chiara in passato era innamorata di Roberto prima che lui la tradisse con sua sorella Elena e decidesse di sposarla. Il matrimonio con Elena però è durato poco e ora Roberto vive a Parigi dove si è trasferito dopo la separazione per iniziare una vita con un’altra donna. L’affiorare di un possibile coinvolgimento del cognato nella morte di Elena, e la convinzione da parte di Chiara che l’uomo sia innocente, la spingono a tornare a Matera e a fare una scelta che cambierà radicalmente la sua vita…
Anno produzione
2017
Genere
drammatico
Durata
dvd 1: 209’; dvd 2: 204’; dvd 3: 211
Regia
Cinzia Th. Torrini
Cast
Anna Valle, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri, Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna, Leonardo Della Bianca, Elisabetta Pellini, Antonella Fattori, Monica Dugo, Mattia Sbragia, Nando Irene, Gea Martire, Pascal Zullino, Rosa Diletta Rossi, Edoardo Velo
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
backstage – galleria fotografica
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Diego Mancini sembra avere tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia e in procinto di sposarsi con Elena,…
-
Claudio Caruana è un dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da vent’anni con Silvia e padre di due…
-
Vanni è un burbero artigiano fiorentino che accoglie nella sua bottega cinque ragazzi “difficili”, ognuno con un dramma personale, provenienti…
-
Non ho niente da perdere
Purché finisca beneCamilla è una bella donna, grande lavoratrice, con un grosso problema: è ipocondriaca. Dopo essere stata lasciata dieci anni prima…
-
Emma è un medico e lavora a Milano assieme al marito Pietro, primario di chirurgia e direttore sanitario di una…