Siamo nel 288 d.C., in una cittadina dell’Asia minore, attraversiamo le stanze di un grande palazzo da cui proviene una voce: è il canto dolce di una madre che sta cullando la sua bambina. Improvvisamente il canto viene spezzato, la bambina piange sola nel suo letto, sua madre non tornerà mai più, è andata via per sempre… Sono passati quindici anni quella bambina oggi è una bellissima donna di vent’anni, il suo nome è Barbara. Ora vive in Sabinia, dove si è trasferita con il padre Dioscoro. L’uomo è diventato governatore romano della provincia di Scandriglia e punta ad entrare nei grandi giri politici della capitale, mentre sua figlia ama studiare i fenomeni del cielo. Mentre Barbara sta facendo ritorno a casa dalla spiaggia dove era impegnata in uno dei suoi esperimenti, si imbatte in un soldato che la scambia per una schiava, ma rimane colpito dalla sua bellezza, è Claudio, il capo delle guardie di Marciano e tra i due si crea un legame speciale. Ma un altro evento sta per sconvolgere la vita di Barbara per sempre. La fede cristiana da lei abbracciata diventerà la sua ragion d’essere. Ciò la porterà a scontrarsi con il governo e soprattutto con il padre che non condivide la sua scelta e che per lei non aveva predetto certo questo futuro…
Anno produzione
2012
Genere
biografico , religioso
Durata
110′
Regia
Carmine Elia
Cast
Vanessa Hessler, Thomas Trabacchi, Massimo Wertmuller, Simone Montedoro, Laura Glavan, Luciano Virgilio, Sergio Albelli, Ivan Alovisio, Paola Benocci, Gabriele Anagni, Yassine Ben Gamra, Jamel Medani, Massimo Bonetti
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica – backstage
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
Questa è la storia del principe Leon Dalville e di Bella Dubois. Lui, un uomo che aveva tutto, ma che…
-
Le mille e una notte
Aladino e SherazadeUna dama dal volto coperto percorre le dune del deserto sperando di poter riabbracciare l’uomo che ama e che crede…
-
Maggio 1966: la RAI manda in onda Francesco di Assisi, il primo telefilm RAI, girato in 16 mm, ed esordio…
-
Nel settimo centenario della nascita di Dante (nel 1965) la RAI manda in onda uno sceneggiato sul sommo Poeta. Vengono…