Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha le stesse identiche fattezze della giovane Elisa, studentessa di geologia a Volterra, secolo ventesimo, metà degli anni Settanta. L’una e l’altra donna hanno a che fare con un conte Certaldo, l’originale e il suo discendente. Entrambe si ritrovano, fino alla fine, sulla via misteriosa che conduce a un’intatta necropoli etrusca. Quattro anni dopo Il segno del comando, la Rai ritenta la carta del mystery made in Italy. E la donna velata, complici le musiche di Riz Ortolani, strega oltre venti milioni di telespettatori.
Anno produzione
1975
Genere
giallo
Durata
dvd 1 I puntata (59′ – bn); dvd 2 II e III puntata(118′ – bn); dvd 3 IV e V puntata (112′ – bn)
Regia
Flaminio Bollini
Cast
Nino Castelnuovo (Luigi Certaldo), Daria Nicolodi (Elisa), Luciana Negrini (Sandra), Mico Cundari (Albertocertaldo), Manlio De Angelis (Sergio), Nino Dal Fabbro (Mercani) E Con Corrado Gaipa (Il Nebbia),Massimo Serato (Grimaldi ), Paolo Bonacelli (Il magistrato)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Mentre calano le tenebre sulla sua villa immensa e inquietante, Roderick Usher accoglie una serie di ospiti inattesi, spinti a…
-
Anna e Carlo Ortese sono sposati da tre anni e vivono un’esistenza tranquilla e apparentemente felice nella Roma degli anni…
-
“Qualcuno ha scelto la mia casa per assassinare un uomo, qualcuno che mi odia, che vuole assolutamente rovinarmi…”. L’esistenza puntuale…
-
In un osservatorio astronomico inglese, in un futuro più che prossimo, un’equipe di scienziati capta un misterioso messaggio proveniente dalla…
-
Un doppio invito porta Edward Lancelot Forster, professore a Cambridge, nella città eterna. Da un lato l’ambasciata inglese gli chiede…