Doppia Vela Ventuno alla Centrale. Non è un taxi ma il richiamo dei poliziotti italiani al loro capo Antonio Carraro. Che con paterna indulgenza e integerrima onestà coordina il lavoro di un pugno di funzionari a capo delle sezioni rapine, omicidi, furti, buoncostume e polizia femminile. Sei i casi, non sempre a lieto fine, fronteggiati con scrupolo, competenza e tanta umanità. C’è spazio e tempo, qualche volta, per dissentire dal procuratore capo e dal suo rigido sostituto. Ma la legge è uguale per tutti e ben lo sa questa squadra mobile, la più zelante ed efficace mai vista sul piccolo schermo. Creata per la Rai, nel 1973, dal grande Anton Giulio Majano e salutata da grandissimo successo di pubblico.
Anno produzione
1973
Genere
giallo
Durata
dvd 1 Tutto di lei tranne il nome / Rapina a mano armata (138′- bn); dvd 2 Un caso ancora aperto / Il saltafossi (136′- bn); dvd 3 Un’indagine alla rovescia / Senza difesa (153′- bn)
Regia
Anton Giulio Majano
Cast
Giancarlo Sbragia (Antonio Carraro), Orazio Orlando (Fernando Solmi), Gianfranco Mauri (Angelo De Maria), Elio Zamuto (Alberto Argento), Gino Lavagetto (Leonello Astolfi), Giulio Platone (Ugomoraldi), Stefanella Giovannini (Giovanna Nunziante), Francesco Di Federico (Enrico Attardi) E Con Carlo Alighiero (Procuratore Lancia), Mariolina Bovo (Mafalda Carraro) E Aldo Massasso (Procuratore Giustolisi)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Sono trascorsi tre anni dalla prima fortunata serie tv, ma la Squadra Mobile Rai non ha perso un colpo in…
-
Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha…
-
Nella Lisbona degli Anni Venti, Alves Reis, ingegnoso truffatore e falsario, ordisce un’abile manovra per falsificare una serie di documenti…
-
I racconti del maresciallo
Serie 1Quarant’anni, nativo di Catania, trapiantato in Piemonte, il maresciallo Luigi Arnaudi si destreggia tra cacciatori di frodo, debiti di gioco…
-
Quale mano ha sparato il colpo che ha ammazzato John Douglas, membro della setta segreta e spietata della valle della…