Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia Favignana – è adesso un banchiere coinvolto nel nascente (e miliardario) traffico della droga. Sarà il capitano Arcuti, che pure gli salvò il figlio, a indagare su di lui. E a ritrovare la bella baronessa Barbara. Che accetta di fare da “infiltrata” nella propria casa, rischia la morte quando è scoperta, si salva grazie all’intervento di un mafioso senza scrupoli.
È la seconda Piovra ambientata lontano dai riflettori della cronaca. Nel passato i sentimenti sembrano risplendere di luce propria. Ma l’eterna sanguinaria lotta tra Bene e Male non si limita a fare da sfondo.
Anno produzione
1998
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 106′; dvd 2 – 107′
Stagione
09
Regia
Giacomo Battiato
Cast
Raoul Bova, Anja Kling, Maurizio Donadoni, Tony Sperandeo, Laura Marinoni, Fabrizio Contri, Sebastiano Lo Monaco, Franco Castellano, Peppe Zarbo, Costantino Carrozza, Andrea Lorina, Claudia Fiorentini, Alessandro Gruttadauria, Guia Jelo, Massimo Bellinzoni, François Montagut
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Raoul Bova, Tony Sperandeo, Andrea Porporati, Giacomo Battiato; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…