Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo agricolo-alimentare. Pietro Favignana, capo emergente della mafia locale, ha tutto l’interesse per volerglielo impedire. Gli fa perfino rapire il giovanissimo figlio Paul, affidandolo a un carceriere ragazzino, Tano Cariddi. La baronessa – che più del marito teme per le sorti del figlio – chiede aiuto a un capitano dei carabinieri. Che inizia a indagare sotto mentite spoglie…
Salto nel tempo per il terzultimo capitolo della Piovra Che ritrova Raoul Bova (ma in un ruolo differente) e rivela nascita e formazione del più longevo dei suoi personaggi, Tano Cariddi.
Anno produzione
1997
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1- 100′; dvd 2 – 100′
Stagione
08
Regia
Giacomo Battiato
Cast
Raoul Bova, Anja Kling, Luca Zingaretti, Fabrizio Contri, Primo Reggiani, Andrea Lorina, Mietta, Nando Murolo, Vincenzo Peluso, Luigi Maria Burruano, Ramona Badescu,Tony Sperandeo, Emilio Bonucci, Sebastiano Lo Monaco, Renato Mori, Claudio Gora
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Raoul Bova, Luca Zingaretti, Andrea Porporati, Giacomo Battiato; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…