Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far luce sull’agguato, aiutata dal vice commissario Breda. Scoprire mandanti ed esecutori non è facile. Ma c’è una lunga corrente di denaro sporco che parte dall’azienda di una vecchia conoscenza del commissario, Olga Camastra, e con la regia della mafia approda in Russia, avamposto della malavita presidiato da un politico anziano e corrotto. E in questa corrente il caso riunisce (quasi) tutti i responsabili della morte di Cattani.
La Piovra rafforza il suo registro internazionale e – per non far rimpiangere nessuno – lancia un nuovo divo: Raoul Bova.
Anno produzione
1995
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 205′; dvd 2 – 216′; dvd 3 – 222′
Stagione
07
Regia
Luigi Perelli
Cast
Patricia Millardet, Ennio Fantastichini, Florinda Bolkan, Raoul Bova, Anita Zagaria, Renato De Carmine, Stefan Danailov, Lorenza Indovina, Alfredo Pea, Francesco Benigno, Gedeon Burkhard, Vittorio Di Prima, Sergio Fiorentini, Romina Mondello, Giancarlo Prete, Armando Traverso, Gaetano Amato, Francesco Prando, Paolo Bonacelli, Rolf Hoppe, Roberto Herlitzka, Remo Girone
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Patricia Millardet, Raoul Bova, Andrea Porporati, Luigi Perelli; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…