Trecento persone licenziate all’improvviso. Tra la rassegnazione e l’impotenza, tutti si arrendono. Tutti tranne uno. Quello più coraggioso. Quello più appassionato.
Quello che la vita aveva provato di più fino a quel momento, mettendolo davanti alla malattia di suo figlio. L’unico capace di rischiare e che, nonostante il mancato sostegno delle banche, investe tutti i suoi risparmi, ipoteca la casa e riassume i vecchi dipendenti salvandoli dalla disoccupazione e dalla disperazione.
Un tv movie ispirato alla storia vera di Enzo Muscia, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, l’uomo che per poter lavorare è dovuto diventare il padrone dell’azienda che lo aveva licenziato, mettendo in gioco tutto quello che aveva. Per sé e per gli altri.
Anno produzione
2019
Genere
drammatico
Durata
100′
Regia
Nicola Campiotti
Cast
Giuseppe Fiorello, Gianluca Gobbi, Andrea Pennacchi, Enrico Ianniello
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
Backstage; Galleria fotografica
Numero dischi
1
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
L’amore vince tutto Può una ragazza qualunque cambiare il mondo con la sola forza del suo sogno e del suo…
-
La posta in gioco non è mai stata così alta. Mentre Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri continuano a intessere la…
-
Marco Merani è un motorista nautico bravissimo, ha un passato nelle gare off-shore e un presente da costruttore di barche….
-
Un sogno italiano Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano…
-
L’insensatezza della guerra e la forza dell’amore raccontate attraverso la storia di tre giovani, due ragazzi e una ragazza, indissolubilmente…
-
Linea di sangue La notte di Ferragosto del 2007, all’uscita del ristorante “Da Bruno” nella città tedesca di Duisburg, sei…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 1Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti – soprannominati “I…