Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando su un traffico internazionale d’armi, arriva a Milano dove si imbatte nella giornalista Giulia Antinari, che fa breccia nel suo cuore. Il padre di Giulia, noto banchiere milanese, sembra però avere più di un interesse in comune con i boss della mala. Per Cattani, scegliere tra l’amore e il dovere sarà doloroso ma necessario: il commissario sventa un traffico da un milione di dollari, e la mafia vacilla. Colpi di scena a raffica per la terza serie de La Piovra che difende i suoi record d’ascolto e invade i piccoli schermi di tutto il mondo.
Anno produzione
1987
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 126′; dvd 2 – 131′; dvd 3 – 173′
Regia
Luigi Perelli
Cast
Michele Placido, Giuliana De Sio, Alain Cuny, Francisco Rabal, Marie Laforet, Luigi De Filippo, Remo Girone, Pierre Vaneck, Paul Guers, Cyrus Elias, Franco Trevisi, Alice Di Giuseppe, Adalberto Maria Merli, Lino Capolicchio, François Perier
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Michele Placido, Giuliana De Sio, Remo Girone, Luigi Perelli, Sandro Petraglia/Stefano Rulli; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…