A distanza di dieci anni, il capitano dei carabinieri Maria Guerra fa finalmente ritorno nella sua città, un bellissimo porto del sud Italia. Una scelta non certo dettata dalla carriera: lascia infatti Roma a causa della sua irrequieta figlia diciottenne Luce, finita in un giro di amicizie sbagliate. Maria spera che l’impegno più limitato di un comando di provincia le lasci finalmente il giusto spazio per fare la madre. Ma a convincere la donna c’è anche una motivazione più profonda: dieci anni prima, in quella città, suo marito, un magistrato del Tribunale dei Minori, ha perso la vita. Maria è convinta che non si sia trattato di un incidente, ma che la morte del marito nasconda qualcosa e vuole andare fino in fondo. La promessa di una vita più tranquilla, però, verrà subito tradita. Il primo giorno di lavoro del capitano Guerra un brutale attentato sconvolgerà la città, mettendo in pericolo i suoi figli.
Anno produzione
2018
Genere
drammatico, poliziesco
Durata
dvd 1: 192’; dvd 2: 187’
Regia
Andrea Porporati
Cast
Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco Colella, Carmine Buschini, Beatrice Grannò, Martino Lauretta, Adriano Chiaramida, Christian Burruano, Gino Nardella, Marco Zingaro, Massimiliano Frateschi, Livio Beshir, Manuel Zicarelli, Lucia Sardo, Michele Olivieri, Sergio Pierattini, Giorgio Pasotti.
Lingua
italiano
Contenuti speciali
backstage – galleria fotografica
Numero dischi
2
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
Elena Zonin è vicequestore a Roma. Si occupa di crimini informatici e dà la caccia a una rete di pedofili…
-
La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito viene ucciso e prove, in apparenza schiaccianti, portano la polizia a…
-
Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono…
-
Marco Merani è un motorista nautico bravissimo, ha un passato nelle gare off-shore e un presente da costruttore di barche….
-
Elena, madre di tre figli, originaria di un piccolo paese in Sicilia, viene assassinata dal marito. Il cugino di lei,…