

Intrattenimento
News
Cultura
Il maresciallo Luigi Arnaudi è un buon segugio e ha un ineccepibile senso del dovere. Ma le manette lo immalinconiscono e in ogni misfatto riesce a vedere una punta di umanità. Sedici anni dopo la prima, fortunatissima serie, il maresciallo dei carabinieri nato dalla penna di Mario Soldati si butta a capofitto in sei nuovi casi. Sei storie di crimini e misfatti ma anche sei ritratti di un’Italia ormai trasformata sotto i colpi del dio denaro. E se nei primi due episodi, Suggestion diabolique e La fine di Flok, le indagini incrociano i destini di due coppie particolari, nel terzo, Il barboncino bianco, è proprio il piccolo quadrupede al centro di un traffico illecito. Nel quarto, L’oroscopo, a fare la parte da leone è un mago, nel quinto In loving memory si indaga sul suicidio di una giovane donna e nel sesto e ultimo, La contessa dell’isola, tocca scoprire il colpevole dell’omicidio di una nobile signora.
Anno produzione
1984
Genere
giallo
Durata
DVD 1 (120′- colore) Suggestion diabolique – La fine di Flok; DVD 2 (109′- colore) Il barboncino bianco – L’oroscopo; DVD 3 (117′- colore) In loving memory – La contessa dell’isola
Stagione
stagione 2
Regia
GIOVANNI SOLDATI
Cast
ARNOLDO FOÀ, MASSIMO D’AVACK, MARIO LANDI, CARLO MUSSO SUSA
Lingua
italiano
Contenuti speciali
FASCICOLO MONOGRAFICO DI 12 PAGINE
Numero dischi
3
Supporto
dvd
Il commissario De Vincenzi
Seconda stagione
Roma, maggio 1938: De Vincenzi è appena sbarcato nella Capitale, quando arriva la notizia della morte di un giovane attore,…
I racconti del maresciallo
Serie 1
Quarant’anni, nativo di Catania, trapiantato in Piemonte, il maresciallo Luigi Arnaudi si destreggia tra cacciatori di frodo, debiti di gioco…
Un dipinto di El Greco battuto all’asta e venduto per 120mila dollari. Ma il nuovo proprietario viene assassinato la stessa…
Il tenente Sheridan
La donna di fiori
Una foto all’apparenza insignificante, una tenuta su cui convergono molti interessi, una potente famiglia sull’orlo del fallimento economico. Una ragazza…