Inghilterra, XV secolo. Mentre York e Lancaster si fronteggiano nella Guerra delle Due Rose, nel folto della foresta un gruppo di ribelli trama per mettere fine ai soprusi del facinoroso Sir Daniel Brackley. Contro i suoi sgherri, Ellis Duckworth, Dick Shelton e i loro compagni d’armi ingaggiano furibonde battaglie a colpi di micidiali frecce nere. Ma per il prode Dick la vita ha in serbo una sorpresa: prima di darsi alla macchia scopre che il soldato John, da poco entrato nelle loro fila, non è altro che Joan, sua promessa sposa. Oltre che per l’onore ci sarà da combattere anche per l’amore.
Sette puntate andate in onda negli anni di grazia 1968/69 con un ascolto record di sedici milioni e mezzo di telespettatori.
Anno produzione
1968/1969
Genere
Avventura, guerra
Durata
dvd 1 I puntata (64′- bn); dvd 2 II e III puntata (127′- bn); dvd 3 IV e V puntata (114′- bn); dvd 4 VI e VII puntata (118′- bn)
Regia
Anton Giulio Majano
Cast
Aldo Reggiani (Dick Shelton), Loretta Goggi (Joan Sedley), Arnoldo Foà (Sir Daniel Brackley), Glaucoonorato (Ellis Duckworth), Adalbertomariamerli (Duca Di Gloucester), Tino Bianchi (Sir Olivier), Gianni Musy (Senzalegge), Leonardo Severini (Bennet Hatch), Sandro Tuminelli (Burt), Milla Sannoner (Alicia Risingham), Alberto Terrani (Lord Shoreby), Giampiero Bianchi (Green)
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine; “C’era una volta lo sceneggiato” (Tg2 Dossier, 1999 e Tv7, 2003); Loretta Goggi canta “La freccia nera” (1998).
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Corrono gli anni Ottanta e per la televisione italiana è tempo d’eroi. Impossibile che manchi il più grande e nazional…
-
Nel 1979 la RAI propone al grande pubblico la trasposizione televisiva di Bel Ami. Un classico della letteratura, nato nel…
-
In una Malesia selvaggia e misteriosa, Sandokan, principe spodestato e pirata gentiluomo, combatte l’iniquo dominio dei bianchi. Il suo nemico…
-
A quasi 50 anni dalla morte di Giacomo Puccini, la Rai manda in onda la biografia del compositore. Sandro Bolchi…
-
Marsiglia, 1815. All’orizzonte appaiono le vele del brigantino Faraone. A bordo, non solo il carico di spezie orientali ma anche…
-
Novembre 1868. Su un vagone della linea ferroviaria Varsavia-Pietroburgo il principe Myshkin conosce Rogozin, ricco e spaccone, convinto di poter…