Il terzo e ultimo capitolo che ha messo in scena l’epica ascesa della famiglia che ha fatto grande Firenze e l’Italia.
A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi ritroviamo Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) animato dallo spirito di vendetta per l’assassinio del fratello Giuliano. Non troverà pace finché tutti i colpevoli saranno giustiziati e il conte Riario manca ancora all’appello, protetto da Papa Sisto, con cui si arriverà al conflitto. Nel frattempo arriva a Firenze una figura di grande fascino, il frate domenicano Girolamo Savonarola (Francesco Montanari) il cui rapporto con Lorenzo determinerà la storia. Il mondo nel quale i Medici cercano di mantenere saldo il proprio potere è sempre più ostile, ma Lorenzo è deciso a difendere la sua famiglia da ogni nemico, dentro e fuori Firenze, anche se questo significherà compiere scelte sempre più difficili e talvolta scontrarsi con le persone a lui più care. Un percorso in cui a rischio non è solo il potere della famiglia, ma la stessa anima di Lorenzo, che rischia di smarrire se stesso, logorato dall’ambizione di fare di Firenze il centro del mondo.
Anno produzione
2019
Genere
Storico – drammatico
Durata
400′
Stagione
Stagione 3
Regia
Christian Duguay
Cast
Daniel Sharman, Francesco Montanari, Sarah Parish, Sinnove Karlsen, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Aurora Ruffino, Bradley James
Lingua
italiano; inglese
Sottotitoli
italiano non udenti; inglese
Contenuti speciali
Dietro le quinte, galleria fotografica, clip con interviste e curiosità sui costumi e la produzione
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Figlio illegittimo di un notaio, Piero Da Vinci, originario di una piccola cittadina fuori Firenze, non riconosciuto dal padre, e…
-
Special Edition 2020 DVD e BD Dall’ascesa di Giovanni alla gloria di Lorenzo.In un unico cofanetto esclusivo la storia della…
-
Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia de’ Medici sono a capo della famiglia….
-
Firenze; 1429. Giovanni de’ Medici; grazie all’accordo stipulato con il Papato vent’anni prima; ha trasformato la sua banca di famiglia…