Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia de’ Medici sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria ed il primogenito Lorenzo è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. In veste di nuovo capo famiglia, Lorenzo ha di fatto tra le mani anche il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca. La Firenze pacificata e culturalmente viva in cui crede fortemente Lorenzo de’ Medici, verrà però messa a dura prova dalla rivalità con Papa Sisto IV, che porterà Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei Pazzi.
Anno produzione
2019
Genere
storico – drammatico
Durata
dvd 1: 108′; dvd 2: 108′; dvd 3: 114′; dvd 4: 110′
Stagione
Seconda stagione
Regia
Jan Maria Michelini
Cast
Daniel Sharman, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Matteo Martari, Synnøve Karlsen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Annabel Scholey, Raoul Bova, Sean Bean, Jacob Fortune-Lloyd, Sebastian De Souza, Charlie Vickers, Alessio Vassallo, Sam Mackay, Jacopo Olmo Antinori, Jack Bannon, Pietro Ragusa, David Brandon, Beniamino Brogi, Francesco Di Raimondo, Alan Cappelli, Michele Balducci, Miriam Dalmazio, Brando Pacitto, Sam Taylor Buck
Lingua
italiano; inglese
Sottotitoli
italiano per non udenti; inglese
Contenuti speciali
Dietro le quinte, galleria fotografica, clip con interviste e curiosità sui costumi e la produzione
Numero dischi
4
Supporto
dvd
bluray
In catalogo
-
Figlio illegittimo di un notaio, Piero Da Vinci, originario di una piccola cittadina fuori Firenze, non riconosciuto dal padre, e…
-
Special Edition 2020 DVD e BD Dall’ascesa di Giovanni alla gloria di Lorenzo.In un unico cofanetto esclusivo la storia della…
-
Nell’inverno del 1327 Guglielmo da Baskerville, un brillante frate francescano, è sulla via di un’isolata abbazia nel Nord Italia dove…
-
I Medici
Nel nome della famigliaIl terzo e ultimo capitolo che ha messo in scena l’epica ascesa della famiglia che ha fatto grande Firenze e…
-
Firenze; 1429. Giovanni de’ Medici; grazie all’accordo stipulato con il Papato vent’anni prima; ha trasformato la sua banca di famiglia…